Nel frantoio, che accoglie unicamente le olive di proprietà, si controllano tutti i passaggi del processo di lavorazione.
La raccolta avviene in un periodo di tempo limitato fin dalla prima decade di ottobre rigorosamente per 'brucatura' a mano per preservare l'integrità della drupe.
Le olive sistemate in apposite casse areate per evitare lo schiacciamento e il formarsi di muffe, dopo un'attenta selezione vengono defogliate e successivamente lavate.
Il processo di estrazione a freddo che comprende la frangitura, la gramolatura e la separazione  avviene rigorosamente entro lo stesso giorno della raccolta.
Lo stoccaggio è effettuato in tanks di acciaio inossidabile in atmosfera modificata con azoto, al riparo da luce e a
temperatura controllata, con lo scopo di preservare il prodotto da rapide ossidazioni.
L'imbottigliamento viene effettuato rigorosamente all'interno dall'Azienda secondo i criteri e le normative HACCP (analisi e controllo dei punti critici).
La qualità di un olio d'oliva dipende pertanto da molti fattori correlati: le condizioni ambientali, le cultivar, le tecniche di coltivazione, di raccolta, di estrazione e di conservazione, ed è definita da quel sottile legame che unisce le caratteristiche organolettiche a quelle nutrizionali ed analitiche. Una qualità e un prodotto autentico del quale si assicura la tracciabilità garantita dalla certificazione CSQA UNI EN ISO 22005:08 sistema di rintracciabilità di filiera.

Guida On Line Slow Food 2017

Il nostro Olio Extravergine Biologico "Biò" è segnalato nella "GUIDA ON LINE AGLI EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2017"

L’Orciolo d’Oro 2017

26° Concorso Nazionale Olio Extravergini d’Oliva "L’Orciolo d’Oro" il Nostro Monocultivar di Moraiolo ha ricevuto la GRAN MENZIONE nella categoria FRUTTATO MEDIO

14ma Rassegna Nazionale Oli Monovarietali ASSAM 2017

Il nostro Olio Extravergine "Monocultivar di Moraiolo" ha ottenuto un punteggio di 7,5 nella scheda di valutazione sensoriale di Assam, Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche.

GAMBERO ROSSO 2017

Nella guida "OLI D’ITALIA 2017" del Gambero Rosso il nostro olio Extra Vergine d’Oliva "CLASSICO" ha ricevuto TRE FOGLIE, riconoscimento di straordinarietà. Il "MOSTO D’OLIVA" è stato premiato con 2 FOGLIE ROSSE, quindi tra gli eccellenti. L’Olio Extra Vergine d’Oliva "TRACCIATO" ha ottenuto il riconoscimento di olio dalla perfetta armonia con 2 FOGLIE.

Terre d’Olio 2017

L’Azienda Agraria Giulio Mannelli è segnalata con i suoi prodotti nella guida TERRE D’OLIO, un libro di cultura territoriale che celebra l’olio extra vergine d’oliva ed esalta i luoghi più suggestivi del bel paese.

22° Premio Internazionale BIOL 2017

Il nostro Olio Extravergine Biologico "Biò" ha ottenuto la MEDAGLIA EXTRA GOLD alla 22esima edizione del concorso BIOL che premia i migliori oli extravergine biologici del mondo.

Maestrod’Olio 2017

L’olio extra vergine d’oliva "Mosto D’Oliva" è stato insignito con il 1° Premio Corona Maestrod’olio 2017.

Presidio Slow Food 2017

Il nostro extravergine "Biò" è ora presidio Slow Food.

FRANTOI APERTI

Dal 28 ottobre al 26 novembre 2017