Adotta un Olivo

L'iniziativa 'Adotta un Olivo' vuole contribuire a promuovere la cultura dell'olio extravergine di oliva di alta qualità, offrendo un'informazione approfondita sulla produzione, sulle modalità di degustazione e di impiego dell'olio prodotto.  

Agli amanti dell'olio extravergine d'oliva viene offerta la possibilità di adottare una pianta tra gli uliveti di proprietà e di ricevere a casa l'olio che l'albero ha prodotto. Il coltivatore virtuale avrà così la possibilità di monitorare costantemente il ciclo di vita e di lavorazione dell'albero adottato e di essere sempre informato circa il suo stato di salute ed attività. Nel corso dell'anno l'adottante riceve informazioni relative al ciclo di vita della pianta, alla sua cura e lavorazione (fioritura, potatura, lavorazione del terreno, stato di maturazione delle olive…).

Durante la durata del rapporto, è possibile visitare la propria pianta di ulivo, partecipare alla raccolta delle proprie olive, assistere alla  tutte le fasi della frangitura con la possibilità di godere contestualmente dell'ospitalità all'interno della struttura agrituristica.

Ogni pianta è corredata da una scheda illustrativa che include una fotografia ed una scheda tecnica. Una volta adottato, sull'albero viene apposta una targhetta di legno che riporta il nome dell'adottante.

'Adotta un olivo' può essere anche un regalo originale da fare ad un amico che ama la natura e le produzioni tipiche di qualità!!


Scarica il contratto di adozione

PROPOSTE DI ADOZIONE


Opzione A
Permette l'adozione di una pianta d'olivo a fronte del versamento di € 65,00  ottenendo in cambio:
- N. 6 bottiglie da 0,50 litri di olio extravergine d'oliva  OPPURE N. 1 lattina da 5 litri di olio extravergine di oliva
- una targa in legno da apporre sul proprio ulivo adottato
- foto della pianta adottata ed attestato di adozione

Opzione B
Permette l'adozione di una pianta d'olivo a fronte del versamento di € 200,00  ottenendo in cambio:
- N. 6 bottiglie da 0,50 litri di olio extravergine d'oliva  OPPURE N. 1 lattina da 5 litri di Olio Extravergine di oliva
- pernottamento B/B per due notti per due persone nel nostro Relais Poggio degli Olivi nel periodo ottobre-dicembre (periodo raccolta/molitura)
- una targa in legno da apporre sul proprio ulivo adottato
- foto della pianta adottata ed attestato di adozione